CREDITS


Il sito Equivalente.it è a cura di Assogenerici Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici

I contenuti informativi sono a cura di Assogenerici salvo ove diversamente specificato.

La redazione delle news avviene da giornalisti specializzati in contenuti medico-scientifici. Tutti i contenuti, prima della pubblicazione, vengono approvati dal personale di Assogenerici.

Assogenerici (Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici) è l'organo di rappresentanza ufficiale dell’industria dei farmaci generici e biosimilari in Italia, all'avanguardia nel fornire medicinali a prezzi contenuti e di alta qualità a milioni di cittadini, contribuendo a stimolare la concorrenza e l'innovazione nel settore farmaceutico. Associa imprese sia medio piccole che multinazionali per una vasta gamma di farmaci, dai perfusionali ai galenici tradizionali ai generici fino agli innovativi biosimilari, distribuiti sia nelle farmacie al pubblico che negli ospedali.

Costituita nel 1993, Assogenerici rappresenta oltre 50 aziende farmaceutiche. Le aziende rappresentate all'interno di Assogenerici forniscono oltre 10.000 posti di lavoro diretti in Italia oltre l’importante indotto, altamente specializzato. I farmaci generici generano oltre € 400 milioni di risparmi ogni anno per il Servizio Sanitario Nazionale e per i pazienti, contribuendo così a garantire l'accesso dei pazienti a farmaci essenziali liberando, al contempo, preziose risorse per le nuove e costose terapie farmacologiche. Assogenerici svolge un importante ruolo consultivo nel settore sanitario italiano. Assogenerici e i suoi membri lavorano con le istituzioni italiane ed europee per sviluppare soluzioni sostenibili per l'assistenza farmaceutica e per aumentare la forza competitiva l'Italia nel mercato farmaceutico mondiale.

Il sito appartiene all'Associazione Nazionale Industrie Farmaci Genericied è finanziato con le risorse dell'Associazione.

Questo sito non ospita banner pubblicitari né riceve fondi da banner, inserzionisti e contatti commerciali vari.