MENU

Ieri, 10 febbraio 2010, si è svolta a Lucca la prima staffetta 4 per 4 Km lungo tutte le mura della città.

28 squadre di 4 corridori ciascuna composte da studenti e professori delle scuole superiori di Lucca si sono sfidate su un percorso complessivo di 16 km (un giro di mura, pari a 1 km, per ogni concorrente).





L'evento, organizzato dall'Istituto Professionale di stato per l'Industria e per l'Artigianato "G. Giorgi", con la collaborazione dell'istituto professionale M.Civitali, ha visto la partecipazione del comune e della provincia di Lucca, e del Panathlon di Lucca.



ratiopharm ha partecipato con estremo entusiasmo all'evento allestendo un punto ristoro nel quale è stato distribuito Dynamica ratiopharm Restore® a tutti i partecipanti e omaggiato ai primi 7 corridori (coloro che hanno totalizzato il miglior tempo di percorrenza) una borsa contenente borracce, campioni di Restore e il volume sull'integrazione fisica del Dott. Tavana.



Nonostante il clima particolarmente rigido i ragazzi hanno affrontato con entusiasmo e serietà la gara, fornendo ancora una volta la prova che lo sport rappresenta una chiave fondamentale nel mondo dei giovani.
Scuola e sport, da sempre un binomio di sicuro successo (non a caso i latini dicevano Mens sana in corpore sano)!
Questa manifestazione rappresenta la prima di una serie di eventi che vedrà ratiopharm impegnata, nei prossimi mesi, nell'universo dei giovani.
ratiopharm, con la collaborazione di farmacisti ed esperti del settore parteciperà, infatti, ad incontri con gli studenti durante i quali affrontare argomenti come sport, integrazione alimentare e doping, di sicuro interesse per chi come loro si affaccia per la prima volta in un mondo, quello dello sport, in cui troppo spesso atleti scarsamente informati vengono purtroppo usati come "cavie".
Infine un doveroso ringraziamento ai farmacisti della città che hanno accettato di partecipare all'evento allestendo le loro vetrine con i prodotti Dynamica ratiopharm®.

Articoli Correlati

x