MENU

I disturbi dell'umore, gli attacchi di panico, l’angoscia sono certamente i disturbi psichici più comuni. Secondo recenti studi epidemiologici 1 italiano su 4 soffre di stress, ansia o depressione.
La depressione è una patologia dell'umore, tecnicamente un disturbo dell'umore caratterizzata da un insieme di sintomi cognitivi, comportamentali, somatici ed affettivi che, nel loro insieme, sono in grado di diminuire il tono dell'umore, compromettendo in modo più o meno grave la vita di una persona. La depressione è un insieme di sintomi più o meno complessi che alterano anche in maniera consistente il modo in cui una persona ragiona, pensa e raffigura se stessa, gli altri e il mondo esterno.
Per agire su questi disturbi a volte si deve ricorrere a cure farmacologiche (dal semplice ansiolitico all’antidepressivo nelle situazioni più serie).
Molti di questi farmaci sono a totale carico del consumatore e quindi ricorrere all’acquisto dell’equivalente determina un impatto particolarmente positivo al portafoglio.
Per i farmaci che agiscono su stress, ansia, depressione esistono da tempo i farmaci equivalenti che garantiscono un risparmio medio di circa 30 euro l’anno a persona.

Articoli Correlati

x