MENU

Signor Presidente,
ancora una volta ci troviamo ad ascoltare le Sue parole con emozione, apprezzandone e condividendone i contenuti. Il Suo invito ai giovani a scendere in campo per rinnovare la politica e la società evoca quel patto su cui ogni Paese dovrebbe fondarsi: il pattointergenerazionale, unica garanzia di crescita in una società in continua evoluzione.

Questo affinché i giovani di oggi proteggano la nostra Nazione come Lei e tanti altri hanno fatto, nei passati decenni, con il loro quotidiano e laborioso impegno, con le idee, persino con le armi, arrivando talora a sacrificare la vita per la Patria e per la sua libertà.
Signor Presidente, le Sue alte parole, che ci giungono attraverso i mezzi di comunicazione, hanno colpito profondamente la nostra federazione. Tanto più che i nostri tre milioni di associati, in piena sintonia con la visione da Lei così autorevolmente espressa, negli ultimi due anni hanno integralmente rinnovato i loro organi direttivi affidandone la guida, nel 75% dei casi, proprio a persone con meno di 50 anni, fino ad arrivare all’esempio incoraggiante di una giovanissima donna di 19 anni alla guida della Regione Sicilia.
Signor Presidente, siamo fiduciosi che la Sua esortazione farà riflettere ed agire fattivamente quanti oggi hanno responsabilità politiche, agevolando senza indugio, per il benessere di noi tutti, della nostra nazione e della nostra Europa messa in ginocchio dalla crisi economica, quel ricambio generazionale necessario a restituire stabilità e sicurezza ai 60 milioni di italiani.
Signor Presidente, plaudendo nuovamente alle Sue parole ci stringiamo a Lei e alle Sue esortazioni nell’attesa di assistere al virtuoso processo da Lei invocato.

Signor Presidente, nell’attesa ancora di ascoltarLa voglia accogliere i sensi della nostra più alta stima e l’affetto e l’incondizionata fiducia che i tre milioni di aderenti a FederAnziani nutrono in Lei e nelle nostre Istituzioni,

Il Presidente

Roberto Messina

Fonte Federanziani

Articoli Correlati

x