MENU

Progetto educazionale Pianeta Uomo
Nell’ambito della kermesse, domenica 6 ottobre ore 16.30, La qualità “equivalente”: strumento di efficacia terapeutica e non solo…

Sala Pianeta Uomo, Palazzo dei Congressi, Riccione


Pianeta Uomo
è un progetto educativo all’insegna del benessere e del divertimento culturale, promosso dalla Società Italiana di Urologia e rivolto alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni, dove l’uomo e le sue relazioni sono al centro di seminari, dibattiti ed eventi coinvolgenti.
Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi del benessere e degli stili di vita, dall’adolescenza alla terza età, per divulgare i segreti per stare bene con se stessi e con gli altri.

Attraverso la testimonianza di esperti urologi, sociologi ed esponenti del mondo culturale, Pianeta Uomo offrirà al pubblico sessioni divulgative e programmi di entertainment riguardanti la qualità di vita, la prevenzione, lo sport, la vita di relazione e il tempo libero.

Appuntamento di spicco domenica 6 ottobre, dalle 16.30 alle 18: La qualità “equivalente”: strumento di efficacia terapeutica e non solo… 

Tutti noi, in quanto cittadini, da qualche anno abbiamo a disposizione come strumenti di risoluzione di patologie sia acute che croniche i farmaci equivalenti, conosciuti anche con il nome di farmaci generici. Spesso però si assiste a una vera e propria strategia di disinformazione su questa importante categoria di farmaci, che mette in discussione la loro qualità e la loro efficacia, provocando spesso diffidenza e resistenza verso il loro utilizzo. Il farmaco equivalente rappresenta invece un reale e ulteriore strumento di approccio e risoluzione di molte patologie, garantendo oltre alla sua efficacia e sicurezza, anche un significativo risparmio economico, sia per il singolo utilizzatore sia per le strutture sanitarie pubbliche.

In questa occasione, importanti esperti della materia chiariranno con semplicità e in modo pratico gli aspetti più significativi del loro corretto utilizzo e spiegheranno come una corretta comunicazione tra paziente, medico e farmacista sia la base costruire un reale triangolo di efficacia terapeutica.


Altri appuntamenti:

IncontriAMOci consapevolMENTE: I GIOVANI E IL BENESSERE SESSUALE

Venerdì 4 ottobre, inizio ore 8, 10 e 12
Sabato 5 ottobre, inizio ore 8 e ore 10.

DI PADRI IN FIGLI:
PASSAGGI DI VITA, STORIE DI EMOZIONI. LA RELAZIONE TRA LE DUE GENERAZIONI

Sabato 5 ottobre, ore 15

Tutte le informazioni sul progetto sul sito dedicato pianetauomo.eu

L'intervento di Giovanni Gabrielli, esperto di comunicazione sanitaria, in merito all'incontro di domenica 6 ottobre a Riccione durante l'evento "Pianeta Uomo": http://www.youtube.com/watch?v=KGT-dzxiD7U

Articoli Correlati

x